Ejercicio de Conversaciones Básicas y Situaciones Cotidianas 🇮🇹

italiano

En esta lección se plantean 50 frases sobre situaciones cotidianas, en la cual se deberán traducir al español:

  1. Ciao, come stai?
  2. Buongiorno, cosa fai oggi?
  3. Scusa, posso chiederti un favore?
  4. Dove si trova la stazione?
  5. Vorrei un caffè, per favore.
  6. Quanto costa questo?
  7. Mi puoi aiutare, per favore?
  8. Che bel tempo oggi!
  9. Dov'è il bagno?
  10. Sto cercando un ristorante buono.
  11. Come ti chiami?
  12. Mi piace molto questa città.
  13. Scusa, non capisco. Puoi ripetere?
  14. Qual è il tuo hobby preferito?
  15. Mi piace leggere libri.
  16. Cosa fai nel tempo libero?
  17. Dove lavori?
  18. Che tipo di musica ti piace?
  19. Posso avere il conto, per favore?
  20. Hai programmi per il weekend?
  21. Dove vivi?
  22. Vorrei prenotare un tavolo per due.
  23. A che ora è il tuo appuntamento?
  24. Ho bisogno di aiuto, per favore.
  25. Mi piace cucinare la pasta.
  26. Quanto tempo ci vuole per arrivare là?
  27. Mi puoi raccontare di te?
  28. Che ne pensi di questo film?
  29. Quando è il tuo compleanno?
  30. Ho dimenticato le chiavi a casa.
  31. Puoi darmi indicazioni per arrivare alla stazione?
  32. Sto cercando un regalo per un amico.
  33. Quanto tempo hai vissuto qui?
  34. Ho bisogno di fare la spesa.
  35. Mi piace fare passeggiate nel parco.
  36. Cosa fai nel weekend?
  37. Vorrei imparare a ballare.
  38. Quale è la tua pietanza italiana preferita?
  39. Mi piace viaggiare in treno.
  40. Come si chiama questo posto?
  41. Ho bisogno di un consiglio, puoi aiutarmi?
  42. Quanto tempo ci vuole per imparare l'italiano?
  43. Che tipo di libri ti piace leggere?
  44. Mi piace andare al cinema.
  45. Qual è la tua stagione preferita?
  46. Mi piace nuotare in mare.
  47. Cosa fai per divertirti?
  48. Posso darti un passaggio a casa?
  49. Mi piace ascoltare la musica classica.
  50. Come hai trascorso la tua giornata?

Felipe Gutiérrez Cerda

Felipe Gutiérrez Cerda is a researcher, and transport engineer from from Pontifical Catholic University of Valparaíso since 2005, and also is a graduate of Magister on same area and University since 2017.

Artículo Anterior Artículo Siguiente