La famiglia e relazioni personali. 🇮🇹

Torre di Pisa

In questa lezione ci vediamo le relazioni familiari e personali. Andiamo.


Famiglia ðŸ‘ª

Relazione diretta

Io - Yo
Papà - Papá
Mamma - Mamá
Figlio - Hijo
Figlia - Hija
Fratello - Hermano
Sorella - Hermana
Nonno - Abuelo
Nonna - Abuela
Nipote - Nieto / Nieta

Relazione diretta lateralle

Zio - Tío
Zia - Tía
Cugino - Primo
Cugina - Prima
Nipote - Sobrino / Sobrina

⚠️ In italiano Nipote può significare sia il figlio di mio fratello o di mia sorella, sia il figlio del figlio dei miei nonni.

Relazioni personali

Amico - Amigo
Amica - Amiga
Ragazzo, sposo - Novio
Ragazza, sposo  - Novia
Marito - Esposo
Moglie - Esposa
Partner - Pareja
Conoscente - Conocido
Collega di lavoro - Compañero de trabajo
Vicino di casa - Vecino
Cognato - Cuñado
Cognata - Cuñada
Suocero - Suegro
Suocera - Suegra

Altre parole ✒️

Amore - Amor
Matrimonio - Matrimonio
Divorzio - Divorcio
Fidanzamento - Compromiso

Frasi útili ðŸ’¬

  1. Ti voglio bene - Te quiero
  2. Come stai? - ¿Cómo estás?
  3. Sto bene - Estoy bien
  4. Come si chiama la tua famiglia? - ¿Cómo se llama tu familia?
  5. Mia madre si chiama Maria - Mi madre se llama Maria
  6. Lei è mia sorella - Ella es mi hermana
  7. Lui è mio nonno - Él es mi abuelo
  8. Siamo amici - Somos amigos
  9. Siamo sposati - Estamos casados
  10. Vuoi essere il mio ragazzo/la mia ragazza? - ¿Quieres ser mi novio/novia?
  11. Mamma, dov'è il papà? - Mamá, ¿Dónde está el papá?
  12. Un nipote è il figlio di un fratello o di una sorella - Un sobrino es el hijo de un hermano o de una hermana.
  13. Lui e mio padre sono fratelli - Él y mi padre son hermanos.
  14. Il mio padre ha un gatto - Mi padre tiene un gato
  15. Loro sono i miei cugini - Ellos son mis primos
  16. I ragazzi hanno una bella mamma - Los chicos tienen una mamá hermosa
  17. Mio fratello e io siamo molto vicini - Mi hermano y yo somos muy cercanos
  18. Oggi è il compleanno di mia nonna. Lo festeggeremo in famiglia - Hoy es el cumpleaños de mi abuela. Vamos a celebrarlo en familia
  19. Lei è la mia migliore amica fin dall'infanzia - Ella es mi mejor amiga desde la infancia
  20. Domani andremo in vacanza con la mia famiglia - Mañana nos iremos de vacaciones con mi familia

Felipe Gutiérrez Cerda

Felipe Gutiérrez Cerda is a researcher, and transport engineer from from Pontifical Catholic University of Valparaíso since 2005, and also is a graduate of Magister on same area and University since 2017.

Publicar un comentario

Artículo Anterior Artículo Siguiente